Il Progetto WIN

Logo WIN

Il nostro progetto si presenta come un laboratorio di welfare sociale volto a porre rimedio alle situazioni di marginalità, povertà ed esclusione sociale presenti sul territorio dell’Empolese-Valdelsa.

Ciò attraverso un’alleanza tra settore pubblico e privato, profit e no profit. Nello specifico tra la nostra associazione(con gli Enti ad essa aderenti, associazioni, cooperative etc…) e l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa, i centri per l’impiego, i sindacati, le associazioni di categoria, l’Azienda Sanitaria Locale ASL11, le pubbliche assistenze, le caritas, rappresentanti delle diocesi afferenti al circondario Empolese-Valdelsa e le arciconfraternite della misericordia del territorio.

Questa alleanza si sta concretando nella costituzione di una rete, composta dai soggetti suddetti, in grado di offrire una gamma diversificata di risposte ai problemi a cui il Progetto WIN intende far fronte.