Adotta una famiglia …. a poca distanza

Adottare una famiglia vuol dire :

• identificare una famiglia con grave disagio economico e pianificare un aiuto a lungo termine
  • collaborare con le famiglie e la comunità per garantire cambiamenti duraturi nella vita di ciascuno di noi e degli altri.
  1. Il tuo contributo, insieme a quello di altri donatori generosi, ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto WIN- Welfare d’Iniziativa mediante l’ attivazione di “Progetti personalizzati” per il passaggio dall’assistenzialismo all’autonomia.

Cosa facciamo

1. Rilevamento dei casi sensibili nel territorio dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa
  2. Attivazione delle sinergie di rete territoriali
  3. Presa in carico e attivazione di “Progetti personalizzati” per il passaggio dall’assistenzialismo all’autonomia
  4. Attivazione di percorsi di orientamento – formazione
  5. Avvio di tirocini, inserimenti lavorativi, creazione d’impresa e/o sviluppo di nuovi settori di imprese già esistenti
  6. Tutoraggio personalizzato, monitoraggio e valutazione complessiva dei percorsi individuali
  • Ti invieremo una scheda informativa(nel rispetto della privacy) in merito alla famiglia che il tuo contributo ci permetterà di aiutare ed una sintesi del progetto in cui è inserita. Nel corso dell’anno riceverai aggiornamenti sul progetto che portiamo avanti nella sua comunità e nel resto del paese.
  • Attraverso i nostri aggiornamenti potrai seguire nel tempo lo sviluppo del progetto e i cambiamenti che le tue donazioni contribuiscono a realizzare. .

Per Aderire

Puoi sostenerci tramite bonifico bancario intestato a

• Banco Posta
    IBAN