Win a Rai 3: protagonista di ‘Trenta Minuti di’

Il progetto Win-Vincere Insieme arriva sul piccolo schermo. L’iniziativa finalizzata alla lotta alla povertà che coinvolge decine di enti e associazioni del territorio dell’Empolese Valdelsa, è stato protagonista  sabato 27 febbraio,  del programma di Rai 3 ‘Trenta minuti di…’

Paola Fortini e Don Guido Engels, due capisaldi e punti di riferimento di Win, hanno presentato il progetto e raccontato i primi risultati ottenuti e la filosofia che sta dietro agli interventi.

L’idea del progetto WIN prova a rispondere a due tipi di bisogni il ‘bisogno’ dei poveri, causa l’aggravarsi della crisi economico-finanziaria e della crisi della dimensione affettiva con conseguente incremento della povertà anche verso nuove fasce di popolazione e il ‘bisogno’ degli enti pubblici e privati che si trovavano in grande difficoltà nel rispondere alle nuove emergenze

In questo contesto le Caritas, il Volontariato, la Cooperazione Sociale insieme ai Sindacati, alla Asl 11, ai Centri per l’Impiego, alle Aziende e all’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, hanno deciso insieme di «prendersi cura» dell’emergenza povertà, conoscendosi, lavorando insieme e integrando le proprie esperienze, competenze e risorse.

Be the first to comment on "Win a Rai 3: protagonista di ‘Trenta Minuti di’"