Progetto Win: Povertà, Patto, Cooperazione, Solidarietà, Sviluppo Locale

Povertà, Patto, Cooperazione, Solidarietà, Sviluppo locale. Queste le parole chiave del convegno organizzato da Confcooperative, Federsolidarietà e dall’associazione Vecchie e Nuove Povertà per giovedì 29 settembre al Cenacolo degli Agostiniani a Empoli.

Al centro Win, esempio virtuoso di progetto impegnato nel contrasto delle povertà che l’associazione Vnp promuove dal 2014 nel territorio dell’Empolese Valdelsa.

Molti gli interventi che si alterneranno durante la mattinata, tra i quali spicca quello del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.

Il progetto Win, inteso come percorso che intreccia lo sviluppo locale e la cooperazione sociale, sarà analizzato sotto i molteplici aspetti nei quali interviene.

L’evento ha il patrocinio della regione Toscana e dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa.

win-convegno

Be the first to comment on "Progetto Win: Povertà, Patto, Cooperazione, Solidarietà, Sviluppo Locale"