Win alla presentazione del rapporto sul Terzo Settore

E’ stato presentato ieri, 27 aprile presso il cinema La Compagnia di Firenze il primo rapporto sul Terzo Settore in Toscana.

L’immagine che ne deriva è quella di una realtà molto dinamica con all’attivo tremila associazioni di volontariato e 600 cooperative sociali.

L’iniziativa ha rappresentato anche un momento di incontro, di conoscenza e di condivisione di esperienze, per tracciare un quadro d’insieme del Terzo Settore toscano e dei rapporti tra questo e le istituzioni pubbliche nell’ottica della costruzione di un nuovo modello di welfare.

Presentati poi i nuovi Progetti d’Interesse Regionale (PIR) che saranno finanziati dalla Regione Toscana ai soggetti del Terzo Settore.

Tra gli interventi anche quello di Francesco Fragola, di Federsolidarietà Toscana e del presidente di CO&SO Empoli Claudio Freschi.

Claudio Freschi ha portato la ‘sorpresa’ empolese rappresentata dal progetto Win, la buona pratica di lotta alla povertà e superamento dell’assistenzialismo realizzato nell’Empolese Valdelsa.

Be the first to comment on "Win alla presentazione del rapporto sul Terzo Settore"